La Dott.ssa Anna Basso si laurea presso l’Università degli Studi di Parma nel 2010, e consegue l’abilitazione all’esercizio della professione Medico- Veterinaria nello stesso anno.
Nel 2010-2011 lavora come veterinaria presso una grossa azienda di Grandi Animali nella provincia di Mantova.
Dall’anno 2011 intraprende il percorso professionale come veterinaria di piccoli animali iniziando il tirocinio presso la “Clinica S. Antonio” del Dott. Smadelli della durata di 1 anno. Presso la stessa clinica ha l’occasione di seguire numerosi corsi di aggiornamento in diversi ambiti (Ecografia, Nefrologia, Endocrinologia, Citologia, Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva)
Nel 2012 inizia a lavorare presso la “Clinica Benaco Blu” di Castiglione delle Stiviere come medico di pronto soccorso.
Nel 2013 segue le attività del Dott. Buracco presso l’”Università degli Studi di Torino”, specializzandosi sulla Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva.
Nello stesso anno inizia a lavorare presso l’”Ambulatorio Veterinario del Dott. Giovanni Santini”, dove si occupa di Medicina Interna, Ecografia, Endocrinologia, Oncologia e Analisi di laboratorio.
Nel 2014-2015 segue diversi corsi specialistici di Medicina Interna presso la” Clinica S. Antonio “ con i migliori professionisti del settore.